I Rookies più impegnati

I campionati di baseball in Liguria procedono inesorabilmente anche nelle settimane di festività, anzi spesso sono occasione di eventi molto interessanti come special game o recuperi di giornate di campionato. A partire dalla categoria U15 che sabato 22 e mercoledì 25 aprile ha dovuto affrontare due complicate trasferte rispettivamente a Sanremo e Cairo Montenotte. Le due partite hanno avuto esiti simili ma sviluppo decisamente diverso: i giovani under 15 della società genovese possono portare in campo un grande potenziale e lo mostrano tutto nelle prime riprese sul diamante di Sanremo

dove si portano immediatamente in vantaggio per 3 a 1 e poi mantengono il risultato sul pari fino al terzo inning. Dal quarto inning c’è un crollo fisiologico sia in difesa che in attacco ed i Rookies subiscono 10 punti in soli 3 inning riuscendo a portare a casa due Run. 17 a 9 è il risultato finale a favore del Sanremo.

Di natura decisamente diversa la sfida del 25 aprile: nella fresca ed uggiosa giornata in quel di Cairo Montenotte, i Rookies giungono con i loro migliori pitcher infortunati o fuori forma. Da questo ne derivano una lunga serie di basi ball e tante occasioni punto per la Cairese che non si lascia di certo pregare e porta a casa 19 Run in 7 inning. Solamente 3 invece sono i punti segnati dai genovesi.

Oggi pomeriggio subito occasione di riscatto per i Genova Rookies che incontreranno di nuovo la formazione di Cairo su suolo genovese: playball alle ore 16:30 su campo di Bavari in via Piani di Ferretto.

Settimana intensissima anche per il team under 13 delle Rookies Girls impegnate in 6 partite in soli 7 giorni. Domenica 22 il primo doppio incontro ad Avigliana contro le giovani Bees mostra già i primi sentori della grande crescita che le ragazze stanno avendo. Ancora difficoltà in difesa dove le Bees portano sempre a segno i 4 punti per far scattare il cambio inning. In attacco le Girls si fanno sentire e riducono il distacco in entrambe le partite.

Mercoledì 25 ancora sul campo di Avigliana ma contro le Rebelstar ha luogo un altro doppio incontro: la prima partita poco emozionante, dominata principalmente dalle basi ball finisce per 20 a 14 per le padroni di casa. Tutt’altra musica per la seconda partita dove le battute e le giocate difensive sono molto più interessanti. Sono le sorelle Glioti a farsi notare particolarmente nelle Rookies: Viola schierata in prima base è autrice di numerosissimi out e anche di una bellissima presa al volo in zona foul. Carolina brilla invece in attacco con una potentissima battuta che le permette di segnare un homerun interno.

Il risultato vede vittoriosa la squadra di casa con un distacco di soli due punti, 6 a 8 sono le Run.

Ottimi segnali dunque dalle Girls che oggi pomeriggio alle 15:00 scenderanno finalmente in campo sul loro Carlinetto Field contro la formazione Sanremese, alla ricerca della prima vittoria.