Prima Stagione

L’offseason è ormai iniziata ed è tempo di fare un piccolo resoconto della stagione inaugurale dei Genova Rookies.

Dopo due anni di tentativi, il 2010 ha finalmente portato alla luce una nuova realtà di baseball a genova. Un realtà che, grazie alla Northwest League, finalmente permette a tutti, anche a chi non ha iniziato a giocare da bambino, di giocare delle partite vere senza dover aspettare di diventare un’agonista affermato.

E soprattutto permette di giocare senza limitazioni a tutti gli americani e sudamericani che, altrimenti, difficilmente troverebbero posto per giocare al proprio sport nazionale.

Al di là dei risultati sul campo, la stagione dei Rookies è stata un successo a trecentosessanta gradi: in soli cinque mesi ben 39 persone hanno fatto almeno un allenamento al carlinetto e di questi addirittura 24 hanno giocato almeno una partita in NWL!!!

Alla faccia di chi dice che a genova non si trovano persone interessate o di chi sostiene che la causa dei numeri ridotti del baseball genovese è tutta dovuta alla mancanza di un campo vero.

Il nostro progetto invece dimostra tutto il contrario e che con la giusta dose di entusiamo, intelligenza e voglia di fare, il baseball a genova può cominciare a crescere!

Il più grande ringraziamento, oltre ovviamente ai ragazzi che sono stati presenti durante tutta la stagione, va alle due persone che circa un anno fa sono state le uniche a credere nel progetto Rookies: Carlo “Kalle” Masnata e Flavio Pomogranato. Senza ombra di dubbio possiamo dire che senza il loro apporto, questa realtà non avrebbe mai potuto concretizzarsi.

Ma ora voltiamo pagina e guardiamo avanti, il 2011 ci aspetta e le iniziative per continuare sulla nostra strada sono già in moto e ricche di novità! Continuate a seguirci qui sul nostro sito, su facebook e sul sito della NWL!

E ovviamente.. GO ROOKIES!!!