Inizia l’offseason

nuova galleria: clicca sulle foto per ingrandimento e descrizione.

L’inverno si avvicina e fra non molto i Rookies cominceranno l’attività al chiuso in palestra. Sarà un periodo molto importante ed impegnativo soprattutto per i cinque nuovi giocatori che da quest’anno hanno incominciato la loro avventura nel baseball!

In queste prime settimane di allenamento, l’entusiasmo è sempre stato alle stelle. L’arrivo di Marco, Andrea, Matteo, Simone R. e Simone M. ha sicuramente contribuito a rendere più vivaci le sessioni in campo, ma è soprattutto grazie alla presenza del cuore della squadra 2010 che ci ha permesso di fare il nostro step di squadra, passando ai due allenamenti settimanali.

Il ciclo al chiuso, più orientato alla preparazione atletica e alla cura dei fondamentali, sarà il nostro primo vero banco di prova. Alè!

Nel frattempo la formazione invernale è passo obbligato anche per il manager Livio Caponi, che sabato e domenica ha partecipato al corso di Hitting Coach organizzato dalla Fibs presso l’Accademia Nazionale di Baseball a Tirrenia e tenuto dal manager della Nazionale Italiana Marco Mazzieri.

A coadivuare Mazzieri nella parte pratica erano presenti Davide Dallospedale e Mario Chiarini, giocatori di punta della nazionale, oltre ovviamente agli accademisti di Tirrenia.

Questa prima offseason si prospetta molto impegnativa e ricca di opportunità. Con l’acquisizione di nuove esperienze e capacità, i Rookies si preparano ad approcciare in maniera più matura la prossima stagione di Northwest League che, tra l’altro, sembra si stia arricchendo di ulteriori interessanti novità!

Go Rookies!