E’ Lodi la prima città in cui inauguriamo i Northwest League 2011 Test Match: partite amichevoli con le regole e lo stile della NWL.

Per la seconda volta finalmente riusciamo a metter piede su un vero campo da baseball. Il campo di Lodi è in perfetto stato in quanto la nazionale italiana ci aveva giocato qualche giorno prima. Per noi che siamo abituati al Carlini e al Cameli, è sempre una grande soddisfazione poter scivolare sulla vera terra rossa e correre sull’erba ben tagliata dell’outfield.

Gli Old Rags schierano una squadra dal sapore NWL: un mix di stranieri, giovani e veterani. Noi ospitiamo nel nostro lineup Josè “Nicaragua” Pavon e Fede, che vengono da fuori genova pur di giocare almeno una partita in nostra compagnia.

La partita ha rispecchiato il nostro classico andazzo, con il finale a calare drasticamente. Ad ogni modo, in ogni ruolo, si sono viste delle belle giocate e una maggiore consapevolezza di gioco.

A questo punto, aspettando la cena di chiusura di stagione, ci proiettiamo a settembre, mese in cui potremo ricambiare qui a Genova l’ospitalità degli Old Rags, per un weekend di baseball e mare! (l’invito è ovviamente allargato a tutte le squadre piemontesi, lombarde e toscane!)

Go Rookies!

ps. qui le (poche) foto delle ultime due partite